Per Blizzard l’acquisizione da parte di Microsoft è super entusiasmante. Sono queste le esatte parole delll’executive producer di Overwatch 2 Jared Neuss, che ha parlato nel corso della BlizzCon 2023.
Come riporta anche Games Radar, secondo Neuss la possibilità di collaborare con gli altri talentuosi studi di sviluppo della famiglia Xbox è un’occasione incredibile. Con l’esperienza di team come quelli di 343 Industries con Halo, di MachineGames con Wolfenstein e di idSoftware con DOOM, Overwatch 2 non può che trarre vantaggi dopo un lancio difficile.
Ho lavorato ad Halo in Miceosoft e una delle cose che apprezzo è di poter portare la mia esperienza nel processo di sviluppo di Overwatch 2. E poter interagire con altre persone che hanno esperienza in questo campo, che hanno provato cose diverse e che hanno imparato lezioni diverse è qualcosa di cui sono personalmente entusiasta.
Neuss non entra nei dettagli di queste collaborazioni e scambi di informazioni, ma resta l’idea di base della condivisione che è un’opportunità imperdibile per tutti. Anche per i giocatori questo potrebbe essere uno dei risvolti positivi dell’acquisizione multimiliardaria finalmente conclusa.