Questa è una notizia decisamente importante per ogni fan di Microsoft, visto che il giudice Corley ha respinto la richiesta d’ingiunzione della FTC per l’acquisizione di Activision Blizzard.
Il giudice del caso di cui sopra, andato in scena nei giorni scorsi in un tribunale degli USA, ha quindi ritenuto che l’azienda di Xbox può completare la gigantesca fusione da 68,7 miliardi di dollari, senza attendere la fine del processo con la Federal Trade Commission degli Stati Uniti che partirà questo mese di Agosto 2023.
Invece in caso di approvazione della richiesta d’ingiunzione Microsoft non avrebbe potuto completare la fusione fino a quando non sarebbe terminata la causa con l’FTC.
Eccovi un estratto delle dichiarazioni condivise dal giudice all’interno del documento ufficiale:
“Dopo aver esaminato le voluminose memorie delle parti pre e post udienza per iscritto, e aver tenuto un’udienza probatoria di cinque giorni, la Corte NEGA l’istanza di ingiunzione preliminare. La FTC non è riuscita a dimostrare le proprie preoccupazioni in merito al mercato dei videogiochi e del Cloud Gaming.”
In conclusione dell’articolo ricordiamo che la Federal Trade Commission e CMA dopo numerose riunioni non sono riuscite a stabilire l’entità del mercato Cloud.
WE HAVE THE DECISION!
FTC LOST! Microsoft-ABK can close!
". After considering the parties’ voluminous pre-and-post hearing writing submissions, and having held a five-day evidentiary hearing, the Court DENIES the motion for preliminary injunction. The FTC has not shown"
🧵1/X
— Florian Mueller (@FOSSpatents) July 11, 2023