Phil Spencer non ha mai nascosto la sua passione per le console portatili e, dopo mesi di indiscrezioni, ha parlato apertamente di una possibile console portatile prodotta da Microsoft.
Nel corso di una nuova intervista, il capo di Xbox ha finalmente dichiarato che anche Microsoft dovrebbe avere un proprio dispositivo portatile.
Durante una chiacchierata con IGN, Spencer non ha nascosto la sua grande passione per gli hardware portatili, in particolar modo quelli che consentono la riproduzione dei giochi in locale. Per Phil Spender, dopo aver parlato dei videogame in uscita, non mancherà l’occasione di approfondire anche il futuro degli hardware.
Ci aspetta un futuro radioso relativo agli hardware. Il team sta lavorando sotto diversi punti di vista e tenendo in considerazione più modi per giocare perciò sono già entusiasta. Oggi abbiamo parlato dei giochi, ma avremo tempo di poter discutere più approfonditamente anche delle piattaforme.
Apprezzo i miei ROG Ally, Lenovo Legion Go e Steam Deck. Credo sia fondamentale poter giocare ai videogiochi in locale.
L’evento di Xbox è stato particolarmente ricco: dal nuovo sguardo alla storia di Avowed, fino alla presentazione di Life is Strange: Double Exposure con data di uscita, lo showcase dedicato ai titoli in arrivo è stato pieno di sorprese e novità. Tuttavia, le parole di Phil Spencer lasciano intuire che Microsoft intende tornare a parlare di hardware il prima possibile.