Obsidian Entertainment ha mostrato un nuovo trailer gameplay di Avowed nel corso dell’Xbox Games Showcase 2024, confermando contestualmente l’anno d’uscita del gioco, fissato nello specifico nel corso del 2024 in esclusiva su Xbox Series X|S e PC.
Grazie a questo nuovo video abbiamo potuto dare nuovamente un’occhiata alle Terre viventi, un’isola che si pone come un luogo misterioso e ricca di avventure, bottini da scovare ma anche di pericoli da affrontare nel migliore dei modi.
Obsidian Entertainment ha ricordato che Avowed è ambientato nel mondo immaginario di Eora, già presentato ai giocatori nel franchise di Pillars of Eternity, gettando le sue radici nel genere dei GDR fantasy d’azione in prima persona.
Il protagonista è nello specifico un emissario del regno di Aedyr, inviato direttamente alle Terre viventi per indagare su una malattia che si sta diffondendo rapidamente. Come leggiamo dalla descrizione ufficiale, l’isola è dominata dalla natura selvaggia, pullulando di misteri e segreti, pericoli ed avventure, con i giocatori che saranno chiamati a prendere tutta una serie di scelte che avranno poi effettivamente delle conseguenze.
Riguardo al gameplay di Avowed è possibile combattere abbinando spade, incantesimi, pistole e scudi, cercando incantesimi nel proprio grimorio per intrappolare, congelare o incendiare i nemici, colpendoli con lo scudo oppure utilizzando degli archi per attaccare a distanza. Ricordiamo che appena qualche giorno fa è stato rilasciato uno sfondo dinamico gratuito su Xbox Series X|S.