Come vi abbiamo riportato con un articolo dedicato, Microsoft ha aperto un nuovo sito web dedicato interamente all’acquisizione di Activision Blizzard, con l’obiettivo di svelare quali sono i vantaggi che quest’acquisizione porterà all’intero mondo dei videogiochi.
Microsoft ha affermato che Sony e Nintendo continueranno ad essere leader del mercato anche dopo l’acquisizione di Activision Blizzard
E tra le argomentazioni fornite dal colosso americano troviamo quella che vede l’imponente acquisizione di cui sopra “andare a vantaggio dell’industria dei giochi“, così da portare “una maggiore concorrenza nei giochi tradizionali, dove Sony e Nintendo rimarranno i maggiori attori“.
Proprio quest’ultima frase ha attirato le attenzioni di non pochi fan e membri della stampa specializzata, visto che non è del tutto chiaro cosa Microsoft intendesse dire con “i maggiori attori“, per cui se questa frase indica che Sony e Nintendo continueranno a vendere più console dopo l’acquisizione, o che le consideri semplicemente come la “più grande” concorrenza.
Detto questo, il nuovo sito di cui sopra si intitola “La nostra visione per i giochi: più scelta e più giochi per le persone ovunque“, cercando di chiarire a tutti, enti antitrust inclusi, come l’acquisizione di Activision Blizzard gioverebbe praticamente a tutti il mercato e non a soli possessori di console Xbox.
Il portale online di cui sopra ha inoltre specificato come l’acquisizione andrebbe a vantaggio dei giocatori, portando a “più giochi su più dispositivi tra cui Xbox, PlayStation, smartphone e cloud“.