L’acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft ha una percentuale di successo in crescita dopo il nuovo parere preliminare positivo della CMA. A dirlo non è qualche analista, ma un sito dedicato alla finanza, che comunica come i nuovi risvolti abbiano fatto salire la percentuale dal 50% al 70%.
Come leggiamo su Seeking Alpha, anche il valore target delle azioni è stato rivisto al rialzo, vista la buona probabilità che il prezzo finale si attesterà su 95 dollari a quota. Come avevamo riportato, la nuova dichiarazione della CMA aveva fatto volare in borsa Activision, che venerdì scorso aveva registrato un +6%.
Per gli investitori che vogliono acquistare quote di Activision da qui al 2024 vediamo una possibilità di crescita del valore di 11 dollari ad azione e una di decrescita di 2 dollari ad azione. Se l’accordo riceverà approvazione nelle varie giurisdizioni (UK, UE, USA) ci aspettiamo che gli investitori diano fiducia alla chiusura dell’affare, spingendo Activision più vicina ai 95 dollari ad azione.
Le decisioni definitive della CMA e dell’Unione Europea arriveranno rispettivamente il 26 aprile e nel mese di maggio. Oltre ai videogiocatori, insomma, sono gli stessi investitori dell’alta finanza ad attendere l’esito dell’acquisizione, non tanto per Call of Duty o altri giochi da inserire nel Game Pass, quanto per potenziali guadagni stellari.