L’acquisizione di Activision-Blizzard continua il suo percorso verso l’approvazione, con la CMA che rappresenta ancora l’ultimo ostacolo. Mentre nelle segrete stanze degli enti regolatori si lavora alacremente per arrivare a una soluzione, Bobby Kotick, CEO di Activision, ha voluto aggiornare i suoi colleghi.
Nel messaggio riportato integralmente sul sito di Activision leggiamo:
Colleghi, voglio condividere un aggiornamento importante sulla nostra fusione prevista con Microsoft.
Oggi l’ente regolatore inflese, la CMA, ha pubblicato un’approvazione preliminare della nostra fusione basata sulle proposte che Microsoft ha presentato con la sua nuova domanda di acquisizione. Questa approvazione è fondamentale per il completamento dell’operazione.
Il prossimo step prevede che la CMA raccolga il feedback di terze parti, poi potrà arrivare a una decisione finale.
Come ho detto quando abbiamo annunciato l’accordo, questa operazione ci aiuterà ad accelerare le nostre ambizioni per il futuro del gaming e ci consentirà di servire meglio i nostri clienti. Microsoft riconosce l’impegno per l’eccellenza e l’indipendenza creatica che ci ha contraddistinto negli ultimi 30 anni. Sono fiducioso che le loro risorse, la loro tecnologia e i loro strumenti ci daranno opportunità ancora maggiori per creare giochi migliori.
Questo è un passaggio importante per l’acquisizione e una conferma del nostro lavoro con gli enti regolatori, orientato alla ricerca di una soluzione. Resto ottimista mentre continuiamo il viaggio verso l’approvazione e sono grato a ognuno di voi per la dedizione e l’impegno mostrati in questa fase.
Mentre i regolatori continuano il loro processo, io vi terrò aggiornati sui progressi verso la chiusura auspicata.
I toni sono quelli ottimistici e fiduciosi di chi sa che un lungo e difficile percorso sta per arrivare alla sua conclusione. Per saperlo dovremo aspettare la decisione finale, per poi entrare nell’era di Activision-Blizzard sotto il controllo di Microsoft e capire quali saranno gli esiti concreti.
Our CEO Bobby Kotick shared an update on the CMA's preliminary approval of our deal with @Microsoft.
Read the full update here: https://t.co/zKcQaV8GDe
— Activision Blizzard (@ATVI_AB) September 22, 2023