Buone notizie per coloro che stanno aspettando aggiornamenti sulle complesse procedure che hanno portato Microsoft ad acquisire Activision Blizzard per l’incredibile cifra di oltre 68 miliardi di dollari.
Microsoft continua a lavorare per l’acquisizione dell’enorme operazione per il controllo di Activision Blizzard
Stando a quanto dichiarato da Brad Smith, attuale il vicepresidente di Microsoft, l’acquisizione e completamento dell’enorme operazione per il controllo di Activision Blizzard sta procedendo velocemente e a gonfie vele, considerando anche la complessità dell’operazione che aumenterà a dismisura il parco titoli e gli studios Xbox.
Nel corse do una recente intervista con il giornale francese L’Echo, Smith ha dichiarato che l’acquisizione sta procedendo “abbastanza velocemente e per il meglio“.
Tutto sta procedendo velocemente, almeno abbastanza velocemente per un’acquisizione di queste dimensioni, sottolineando tuttavia che si tratta di un processo ancora lungo e ancora lontano dal completamento finale.
“Uno dei nostri avvocati ha riassunto bene la situazione affermando: “stiamo arrivando alla fine dell’inizio e ora ci avviamo all’inizio della metà”. È un processo lungo e siamo ancora nella fase in cui dobbiamo rispondere a delle domande. Per noi, ovviamente, prima concludiamo l’acquisizione meglio è, ma chiaramente rispetteremo il processo e le sue complesse regole.“
Come dichiarato in precedenza, Microsoft punta a definire completamente l’acquisizione di Activision Blizzard entro il 30 giugno 2023, dunque entro i prossimi 12 mesi.
Vi ricordiamo che tutta la complessa operazione è attualmente sotto l’attento esame dalla Federal Trade Commission degli Stati Uniti la quale, qualore trovasse delle defezioni o delle problematiche potrebbe, nel peggiore dei casi per Microsoft, decidere di bloccarla e far saltare l’enorme affare. Nel frattempo però gli altri step iniziali sono stati conclusi con gli azionisti di Activision Blizzard che alla fine dello scorso mese hanno approvato l’acquisizione.