Microsoft verrà portata in tribunale da Terminal Reality e Infernal Technologies, con l’accusa di aver “consapevolmente e ostinatamente” violato alcuni brevetti del loro motore grafico.
La compagnia di Redmond dovrà così affrontare una causa per aver, secondo lo studio di sviluppo autore dell’Infernal Engine, violato i brevetti 6,362,822 e 7,061,488 riguardanti in modo particolare il sistema di illuminazione e la gestione delle ombre. Terminal Reality infatti, durante lo sviluppo dei titoli noti come Nocturne, Bloodrayne e The Walking Dead: Survival Instinct avrebbe operato dando in licenza ad altri studi l’utilizzo del motore grafico.
Gli ex-sviluppatori dello studio ormai chiuso dal 2013 inoltre, avrebbero proprio respinto nel 2007 la domanda da parte di Microsoft sulla possibilità di utilizzo dei brevetti. Insomma, secondo l’accusa, Microsoft sarebbe a conoscenza di ciò già dal 2005 e di aver sviluppato numerosi titoli come ad esempio Sea of Thieves, Halo 5: Guardians e Forza Motorsport 7 violando i brevetti in questione.
Voi cosa ne pensate? Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutti gli sviluppi della vicenda.