Per Metroid Prime Remastered, Digital Foundry ha realizzato la sua consueta analisi tecnica, confermando le ottime impressioni sul videogioco già emerse dal responso dell’utenza. Per gli esperti che hanno condotto la video analisi, l’esclusiva Nintendo Switch è una rielaborazione eccezionale del materiale originale.
Metroid Prime Remastered è stato annunciato e reso disponibile durante l’ultimo, entusiasmante Nintendo Direct della scorsa settimana. Fin da subito è stato chiaro che il lavoro di rimasterizzazione del gioco originale è stato condotto con tutte le attenzioni possibili. Ora la conferma autorevole attiva anche da Digital Foundry.
L’impressione è che il restauro del gioco classico non sia passato per una semplice rimasterizzazione, ma per un rifacimento da zero dell’intera esperienza. Sfruttando le nuove tecnologie e puntando allo stato dell’arte per quanto riguarda il comparto grafico, senza snaturare le caratteristiche fondanti del gioco, Metroid Prime Remastered riporta in vita un titolo storico mettendolo al pari con gli standard attuali.
Digital Foundry sottolinea il nuovo sistema di illuminazione, i nuovi materiali dell’ambiente e la ricostruzione dei modelli con una maggior quantità di dettagli. Il nuovo gioco porta anche una serie di effetti grafici avanzati che aumentano la qualità grafica.
La risoluzione del gioco arriva a 900p in modalità docked e ai 600p in modalità portatile. Il framerate è stabilmente fisso sui 60fps e i tempi di caricamento sono tanto rapidi da essere praticamente impercettibili.
Se volete saperne di più vi rimandiamo anche alla nostra recensione.