Poiché la classificazione del videogioco Metroid Prime Remastered sia avvenuta il 27 luglio 2021, alcuni fan hanno ipotizzato che il titolo potrebbe essere stato ultimato già due anni fa.
Secondo questa teoria, Nintendo avrebbe deciso di tenere nascosto il gioco nell’attesa di rilasciarlo nel momento ritenuto più opportuno, che si è dimostrato essere il Nintendo Direct di febbraio 2023, in cui è stato annunciato con un lancio immediato.
In effetti, rumor sull’uscita di Metroid Prime su Switch sono circolati per anni, anche se la mancanza di notizie ufficiali ha spinto molti a domandarsi riguardo la loro veridicità.
In ogni caso, non sarebbe la prima volta che si sente parlare di titoli Nintendo che sono stati sviluppato completamente e poi messi da parte in attesa del momento giusto. Un caso analogo sarebbe accaduto anche con Fire Emblem Engage, la cui classificazione è datata agosto 2021 nonostante il lancio sia avvenuto a gennaio 2023.
La notizia giunge dal database dell’USK, l’organizzazione che si occupa della classificazione (o rating) dei videogiochi per quanto riguarda la Germania, la quale suddivide i titoli in fasce d’età: Per tutti, Inadatto ai minori di 6 anni, Inadatto ai minori di 12 anni, Inadatto ai minori di 16 anni e Inadatto ai minori di 18 anni.
Metroid Prime Remastered è al momento acquistabile sul Nintendo eShop in versione digitale, mentre una versione fisica sarà disponibile a partire dal 22 febbraio.