Appena un paio di giorni fa è andato in scena il nuovo Nintendo Direct, con i fan che potrebbero aver scoperto anche anche un gioco nascosto sapientemente dalla Casa di Kyoto: ci stiamo riferendo nientemeno che a Metroid Prime!
Nintendo ha anticipato l’annuncio della Metroid Prime Remaster
Ebbene sì, nel corso del Direct del 13 settembre 2022 Nintendo ha annunciato una serie di nuovi giochi per Nintendo 64 in arrivo all’interno del servizio Switch Online. Ed una delle sorprese più grandi in questo segmento è stata l’annuncio di GoldenEye 007, con alcuni fan decisamente attenti che hanno notato come l’icona del giocatore visualizzata in alto a destra fosse nientemeno che quella di Metroid Prime.
Ovviamente questa non è una conferma ufficiale circa l’arrivo della remastered su Nintendo Switch, ma è comunque molto interessante notare che Nintendo abbia scelto proprio l’emblema del gioco al posto di un altro. Inoltre bisogna segnalare come questo fatto sia stato visto da molti come una sorta di easter egg, nascosto sapientemente da Nintendo per i fan, anticipando sostanzialmente l’annuncio del nuovo porting HD per Nintendo Switch.
Difatti nei primi giorni di questo mese di settembre, l’insider e giornalista di Giant Bomb, Jeff Grubb, ha affermato che da lì a pochi giorni sarebbe andato in scena un Nintendo Direct, con tanto di annuncio ormai imminente della Metroid Prime Remaster.
A questo punto non ci resta che attendere e vedere se queste indiscrezioni troveranno o meno conferma nella realtà dei fatti.