Qualche ora fa è comparsa a sorpresa una pagina dedicata a Metroid Prime 4 sullo store ufficiale di Nintendo. Nonostante ciò non annunci nulla di certo, è possibile che presto l’azienda rilascerà nuove informazioni sul prossimo gioco di uno dei franchise di videogiochi che hanno fatto la storia.
A segnalare questa novità sono stati gli utenti del forum Famiboards.com, pubblicando il link allo store britannico in un thread dedicato alla discussione e la speculazione sulle prossime uscite del mondo Nintendo. Il link è stato accolto con gioia dalla maggior parte dell’utenza, che non vede l’ora di mettere le mani sul nuovo gioco. È possibile trovare la stessa pagina anche nella versione italiana del Nintendo Store.
Purtroppo, al momento la pagina dedicata a Metroid Prime 4 funge più che altro da segnaposto, invitando gli utenti interessati al gioco a iscriversi a una newsletter dedicata al gioco in modo da poter ricevere tramite email notizie sui prodotti e informazioni sui preordini. Per ora, quindi, sappiamo per certo solo che Metroid Prime 4 è in sviluppo per Nintendo Switch.
Ovviamente, ciò non significa necessariamente che Nintendo stia per rilasciare ulteriori informazioni sul gioco, ma è sicuramente una speranza di molti utenti. Recentemente, l’azienda ha riconfermato che Metroid Prime 4 dovrebbe uscire entro il 31 marzo 2024, quindi è plausibile che sia pronta a offrire ulteriori dettagli in merito.
Le informazioni in questione potrebbero anche arrivare prima di quanto si pensi. Secondo il giornalista e insider Jeff Grubb, infatti, Nintendo potrebbe avere in programma un Direct per luglio 2023, forse per discutere delle uscite previste per i mesi successivi data l’assenza della Grande N dagli altri eventi estivi dedicati al mondo videoludico.