Metroid Dread è disponibile all’acquisto già da qualche giorno per le piattaforme Nintendo Switch, ottenendo delle valutazioni veramente positive da parte della critica specializzata nei videogiochi.
Il successo di questo nuovo capitolo della serie action ha tra l’altro spinto i giocatori appassionati ad acquistare anche altri giochi usciti in precedenza, al fine di recuperare o rispolverare la serie.
L’attenzione nei confronti di Metroid si è decisamente risvegliata sin dal primo annuncio ufficiale di Metroid Dread, e i giocatori sono tornati in massa a giocare ai precedenti titoli della serie, che sono però disponibili su diverse piattaforme videoludiche.
Non tutti i i videogiochi di Metroid sono infatti disponibili per le piattaforme moderne, ma quelli che lo sono stanno letteralmente scalando le classifiche dell’eShop di Nintendo.
Come segnalato da Shinesparkers, quatteo giochi di Metroid si trovano attualmente nella Top 10 di Wii U, con Fusion al primo posto, e Samus Returns nella Top 3 di 3DS.
L’interesse del pubblico nei confronti della serie è sicuramente al punto più alto che abbiamo visto negli ultimi anni e non possiamo far altro che sperare in un successo simile anche per l’attesissimo nuovo capitolo principale chiamato Metroid Prime 4, ormai atteso da veramente tanto tempo da parte dei fan.
Qui sotto abbiamo riportato il tweet di Shinesparkers che abbiamo preso in considerazione, con tanto di immagini relative alle varie classifiche di vendita in cui è tornato a essere presente il brand di Metroid.
Che ne pensate? A questo indirizzo potete trovare la nostra recensione del gioco a cura di Alberto Destro!