Attraverso un video pubblicato da Deep Silver veniamo a conoscenza che l”arrivo di Metro Exodus Enhanced sulle console next gen è previsto per il 18 giugno. Inoltre sarà gratuito per chi possiede già il titolo su PlayStation 4 e Xbox One. Come vi avevamo già anticipato per la versione PC, la nuova versione di Metro Exodus ottimizza il comparto tecnico della vecchia versione, sfruttando la potenza di calcolo delle nuove console.
Infatti, sia su PlayStation 5 che Xbox Series X, la Enhanced assicura una risoluzione a 4k con 60 FPS e il supporto al ray tracing. Con l’arrivo sulle nuove console arrivano di conseguenza tempi di carimento ridoti, grazie agli SSD, e le varie features caratteristiche delle console quali l’audio 3D, la bassa latenza dei controller Xbox e le varie funzionalità del Dualsense. Di seguito trovate il video dei Deep Silver che vi illustra i miglioramenti che potrete ammirare in questa nuova veste di Metro Exodus:
Descrizione Metro Exodus
Anno 2036. È passato un quarto di secolo dopo che la guerra nucleare ha devastato la Terra. Qualche migliaio di sopravvissuti resta ancora aggrappato alla propria esistenza sotto le rovine di Mosca, nei tunnel della Metro. Questi superstiti, hanno lottato contro gli elementi della natura avvelenati, hanno combattuto bestie mutanti e fenomeni paranormali e sofferto per la guerra civile. Nei panni di Artyom, dovrai lasciare la Metro e guidare una banda di Spartan Rangers verso un incredibile viaggio attraverso il continente nella Russia post apocalittica in cerca di una nuova vita a Est. Esplora la natura selvaggia della Russia in ampi livelli non lineari. Segui una storia affascinante che si estende per un intero anno attraverso primavera, estate e autunno fino alle profondità dell’inverno nucleare.
Fateci sapere cosa ne pensate dei miglioramenti apportati a Metro Exodus Enhanced. Ci avete già giocato? Approfitterete dell’upgrade gratuito per rigiocarlo? Nel caso non conosciate il gioco e vi interessi sapere la nostra opinione a riguardo, vi lascio qui la nostra recensione.