Nella giornata di ieri, 21 maggio 2021, 4A Games ha rilasciato una nuova patch per Metro Exodus Enhanced Edition per PC. Oltre alla risoluzione di alcuni problemi, questa patch introduce il supporto al DualSense, il controller di PlayStation 5. Vediamo nel dettaglio la patch notes:
- Risolto il problema con i diritti DLC sbloccati in modo errato
- Risolto il problema per cui il Vsync si bloccava a 60 fps anche quando era possibile una frequenza di aggiornamento più elevata
- Risolto il problema del crash in Two Colonels specifico per RTX2060
- Aggiunto supporto per controller DualSense per PlayStation 5
- Aggiunta una correzione per i problemi segnalati quando si utilizzano HDR e DLSS contemporaneamente
Descrizione Metro Exodus
Anno 2036. È passato un quarto di secolo dopo che la guerra nucleare ha devastato la Terra. Qualche migliaio di sopravvissuti resta ancora aggrappato alla propria esistenza sotto le rovine di Mosca, nei tunnel della Metro. Questi superstiti, hanno lottato contro gli elementi della natura avvelenati, hanno combattuto bestie mutanti e fenomeni paranormali e sofferto per la guerra civile. Nei panni di Artyom, dovrai lasciare la Metro e guidare una banda di Spartan Rangers verso un incredibile viaggio attraverso il continente nella Russia post apocalittica in cerca di una nuova vita a Est. Esplora la natura selvaggia della Russia in ampi livelli non lineari. Segui una storia affascinante che si estende per un intero anno attraverso primavera, estate e autunno fino alle profondità dell’inverno nucleare.
Metro Exodus Enhanced Edition è una versione migliorata, rilasciato il 6 maggio, che sfrutta la potenza delle GPU abilitate per il ray tracing garantendo un “miglioramento visivo incredibile“. Questa versione del titolo è inoltre gratuita per tutti i possessori del gioco originale su Steam, Epic Game Store, Good Old Games e Microsoft Store. Insieme alla funzionalità del ray tracing, sono stati introdotti riflessi avanzati e il supporto per DLSS 2.0 sull’hardware NVIDIA, che permettono di avere immagini con dettagli più nitidi, oltre a framerate e risoluzioni più elevate.
Fateci sapere cosa ne pensate di questa nuova patch. Rigiocherete il titolo per testare il DualSense? Nel caso non conosciate ancora il gioco e siate interessati al nostro giudizio, vi lascio qui la nostra recensione. Scriveteci infine nella sezione dei commenti sottostante le vostri opinioni sul titolo e le vostre impressioni sul supporto al controller di PS5.