Attraverso il sito ufficiale del gioco, gli sviluppatori di 4A Games hanno annunciato l’arrivo di Metro Exodus Enhanced Edition per PC, in arrivo il 6 maggio 2021. Si tratta di una versione migliorata che sfrutta la potenza delle GPU abilitate per il ray tracing garantendo un “miglioramento visivo incredibile“. Questa versione del titolo sarà inoltre gratuita per tutti i possessori del gioco originale su Steam, Epic Game Store, Good Old Games e Microsoft Store.
Insieme alla funzionalità del ray tracing, verranno introdotti riflessi avanzati e il supporto per DLSS 2.0 sull’hardware NVIDIA, che permetteranno di avere immagini con dettagli più nitidi, oltre a framerate e risoluzioni più elevate. Di conseguenza, per riuscire a far girare correttamente il gioco, saranno necessarie schede video grafiche adatte, in quanto nessuna delle nuove funzionalità introdotte saranno disattivabili. Non si tratta quindi di un solito update ma di una vera e propria versione del gioco, con requisiti differenti. Di conseguenza, nel caso abbiate acquistato il gioco dal Microsoft Store, non sarete in grado di trasferire i dati di salvataggio tra le due versioni. Cosa invece possibile nel caso in cui abbiate acquistato il gioco su Steam, GOG ed Epic.
Fateci sapere cosa ne pensate di questa novità. Approfitterete di questo nuovo Metro Exodus Enhanced Edition per giocare o rigiocare il titolo con tutti i miglioramenti grafici apportati? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti sottostante. Nel caso non conosciate il gioco e vi interessi sapere la nostra opinione a riguardo, vi lascio qui la nostra recensione.