Non c’è dubbio che l’interesse per il fatto che il Metaverso e le caratteristiche associate come le terre virtuali e le proprietà immobiliari virtuali sono attualmente molto popolari tra la community. Infatti, i dati disponibili da DappRadar hanno mostrato che negli ultimi sette giorni, oltre 100 milioni di dollari sono stati speso per l’acquisto di queste proprietà virtuali.
Secondo il sito di criptoanalisi, i progetti legati al Metaverse come The Sandbox, Decentraland, CryptoVoxels e Somnium Space hanno attirato circa 6000 commercianti che cumulativamente hanno speso oltre 100 milioni di dollari su queste piattaforme
Le terre virtuali Sandbox hanno incassato la più alta quantità di investimenti: ben 86 milioni di dollari sono stati spesi per le terre in questo mondo virtuale. Il suo concorrente più vicino è stato Decentraland che ha visto investimenti di più di 15 milioni di dollari, mentre CryptoVoxels e Somnium Space hanno avuto transazioni e commercianti relativamente inferiori rispetto ai loro rivali.
Anche il prezzo delle terre del metaverso continua ad aumentare. La scorsa settimana, cinque delle dieci vendite di NFT più costose sono state di NFT di terreni del metaverso in diversi mondi virtuali. Una rivelazione interessante dal rapporto di DappRadar è che i progetti metaverse, nonostante il fatto che sono nati da poco, hanno costantemente superato i grandi progetti legati agli NFT:
“The Sandbox è attualmente la seconda raccolta NFT più scambiata della settimana… Decentraland segue da vicino all’ottavo posto. Nel frattempo, i grandi nomi dello spazio cripto come Bored Ape Yacht Club e CryptoPunks sono più indietro, soprattutto in termini di numero di commercianti che interagiscono con le collezioni”.
Mentre molti di questi progetti sono nati già da molto tempo, l’interesse della community per loro è realmente iniziato quando Facebook ha rivelato che avrebbe focalizato la sua attività nel metaverso, rinominando anche la sua società madre in Meta. É stata questa mossa, secondo DappRadar, ha causato una “ondata di attenzione verso mondi virtuali come The Sandbox e Decentraland“.