Con un post sul profilo Twitter ufficiale, Dotemu ha annunciato il rinvio di Metal Slug Tactics, uno strategico che si rifà alla famosissima serie Metal Slug. Annunciato nel corso del Summer Game Fest del 2021, il gioco sarebbe dovuto uscire nel corso di quest’anno, ma a quanto pare il team di sviluppo ha bisogno di ancora un po’ più di tempo per rilasciare la sua opera.
Metal Slug Tactics non verrà rilasciato nel corso di quest’anno
Il tweet in questione potete visionarlo in calce all’articolo, ma un approfondimento sulla pagina Steam del gioco ci fornisce dei dettagli maggiori sull’accaduto e sul perché di questa scelta da parte del team di sviluppo.
“Un anno fa vi avevamo detto che stavamo lavorando a Metal Slug Tactics. Oggi noi di DotEmu assieme a Laikir Studios abbiamo preso la difficile decisione di posticipare il gioco al 2023. Fidatevi, stiamo lavorando tantissimo sul gioco, ma abbiamo bisogno ancora di un po’ di tempo per migliorare il gameplay“.
Per chi invece non fosse a conoscenza del titolo in questione, ecco cosa recita la descrizione ufficiale del gioco:
“Metal Slug è tornato con un nuovo gioco nel mondo di Metal Slug. Esplora una prospettiva tutta nuova dell’emblematico run’n’gun e tuffati in un GdR dinamico e strategico con elementi roguelike! Scanzonato e divertentissimo, Metal Slug Tactics prende ciò che rende Metal Slug speciale e unico, e lo introduce nel genere strategico!“