Tutti gli appassionati di metal avranno sicuramente sentito parlare di Metal: Hellsinger, nuovo gioco creato dai creatori di The Outriders che mischia sparatutto e rhythm game. Con l’uscita fissata per il 15 settembre su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5, il team di sviluppo ha voluto dare un assaggio del loro progetto rilasciando una demo, già disponibile da qualche tempo su tutte le piattaforme.
Stando ai commenti della community, Metal: Hellsinger sembra promettere bene, dal momento che, in generale, la sua demo ha collezionato molti commenti positivi. Un giocatore, ad ogni modo, come da lui stesso affermato nella descrizione del video che potrete vedere in calce all’articolo, trova che il gioco in questione sia davvero molto divertente, a tal punto di essere riuscito in una piccola impresa: completare l’intera demo senza subire alcun danno.
Un utente completa la demo di Metal: Hellsinger senza subire danni
Gli sviluppatori, ad inizio mese, hanno deciso di rilasciare come demo gratuito uno dei livelli che i giocatori saranno chiamati a completare nel corso del gioco finale, per poter veder scorrere i titoli di coda. Il livello in questione è quello denominato Stygia, che vanta come accompagnamento sonoro un’ottima performance di Alissa White-Gluz cantante della famosa band melodic death metal svedese Arch Enemy.
La vocalità della cantante canadese si presta alla perfezione per un gioco in cui l’obiettivo e quello di uccidere quanti più demoni possibili, cercando di totalizzare un buon punteggio. L’intero livello Stygia, infatti, è disseminato di molteplici nemici che cercheranno di renderci la vita difficile, ma sembra che per l’utente Helios_Max non sia affatto così.
Helios_Max è infatti riuscito a portare a termine l’intero livello Stygia di Metal: Hellsinger con tanto di boss finale senza subire alcun danno e adottando uno stile di gioco fluido e che ben si amalgama alla colonna sonora. Difatti, sembra che i colpi sferrati dal giocatore siano sferrati in modo tale da essere a tempo con le note cantate da Alissa White-Gluz.
Un’impresa sicuramente importante e che infatti non è passata inosservata: gli stessi sviluppatori del gioco hanno notato l’operato dell’utente e lo hanno condiviso sulla pagina ufficiale dedicata al gioco. Helios_Max non è nuovo a questo, in quanto anche precedentemente era stato notato dal team per un altro suo video.
Infine, ci teniamo a ricordarvi che Metal: Hellsinger vedrà non solo la partecipazione di Alissa White-Gluz nella colonna sonora, ma anche quella di altri esponenti del genere, come ad esempio: Tatiana Shmayluk, Bjorn Strid, Matt Heafy, Mikael Stanne, Serj Tankian, Dennis Lyxén, Randy Blythe e James Dorton.