Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»PlayStation»Metal Gear Solid Remake: il produttore di Sony Japan Studios stuzzica i fan?

Metal Gear Solid Remake: il produttore di Sony Japan Studios stuzzica i fan?

Si continua a vociferare insistentemente su un remake di Metal Gear Solid e anche Silent Hill all'interno di Sony, in particolar modo tra i t
Simone BalboniBy Simone Balboni20 Febbraio 2021Updated:6 Settembre 2021
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Metal-Gear-Solid
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Si continua a vociferare insistentemente su un remake di Metal Gear Solid e anche Silent Hill all’interno di Sony, in particolar modo tra i team di Sony Japan Studios e Bluepoint Games. Questo perché, sempre secondo alcuni rumor, Konami avrebbe voluto affidare lo sviluppo tripla A delle proprie IP a studi esterni, fidati e di qualità.

Infatti, sappiamo ormai che la compagnia giapponese ha deciso di allontanarsi sempre di più dal mercato videoludico ad alto budget, ghiacciando completamente le serie di Silent Hill, Castelvania e lasciando in malo modo il supporto di Metal Gear Survive. Tra l’altro, già al tempo di The Phantom Pain quelli di Konami iniziavano a vedere sempre peggio gli alti costi di sviluppo, cosa che provocò l’allontanamento di Hideo Kojima e quindi il futuro del suo team Kojima Productions.

bluepoint-games

Ora che la nuova Kojima Productions, Bluepoint Games e Japan Studios si trovano tutti insieme e più o meno sotto accordi, collaborazioni e partnership con Sony, l’eventualità di almeno qualche remake oltre a qualche nuovo capitolo di una IP in particolare si sta facendo sempre più concreta.

Stando a quanto riportato da diverse testate, tra cui Video Games Chronicles, Konami avrebbe già affidato lo sviluppo delle sue serie videoludiche a team esterni, per cui sarebbe soltanto questione di tempo prima di vedere dettagli concreti sul futuro di almeno uno di questi brand. Ricordiamo che Bluepoint Games e Sony Japan Studios hanno collaborato insieme numerose volte nel corso del tempo, ad esempio sui più recenti remake di Shadow of the Colossus e di Demon’s Souls.

In attesa di informazioni veramente concrete su tutta questa vicenda, vogliamo riportare un fatto che potrebbe essere solo una curiosità o forse qualcosa di più indicativo. Nicolas Doucet, produttore presso Sony Japan Studios e in particolare del Team Asobi autore di Astro’s Playroom, ha cambiato la propria immagine profilo su Twitter mostrando un personaggino Astrobot vestito come il Big Boss dei Metal Gear Solid.

View post on imgur.com

Voi cosa ne pensate? Forse lo sviluppatore sa qualcosa di importante e quindi vuole stuzzicarci o forse stiamo solo esagerando nel prendere in considerazione certi elementi?

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.