Il remake di Metal Gear Solid sarebbe uno dei prossimi grandi progetti di Konami. Lo rivelano diverse fonti, che confermano che i lavori sul remake del primo capitolo stanno procedendo di pari passo con quelli di Metal Gear Solid Delta.
La “soffiata” arriva da AreaJugones, che cita fonti anonime per supportare le sue affermazioni. Lo stesso sito aveva correttamente anticipato l’annuncio di God of War Ragnarok: Valhalla, quindi potremmo prendere le informazioni con meno cautela del solito.
Il remake del primo Metal Gear Solid avrebbe perfettamente senso, visto che è il videogioco che ha dato origine alla serie. In effetti, molti erano rimasti confusi dall’annuncio del remake del terzo capitolo, un po’ come sta accadendo con Silent Hill 2 Remake che non è stato preceduto dal rifacimento del capitolo originale.
L’importante, comunque, è che Konami sia al lavoro anche su questo progetto, che potrebbe essere il grande annuncio immediatamente successivo al lancio di Metal Gear Solid Delta previsto per quest’anno. Nel contempo Konami è al lavoro anche con le collezioni rimasterizzate della serie, con il primo volume già disponibile e il secondo che sembra ormai cosa certa.
Exclusive: The first Metal Gear Solid still has a remake in production
"Multiple sources tell us that Konami is still working on a remake of the first installment, although right now Metal Gear Solid Delta is a priority in the studio."https://t.co/70HGjsijCq pic.twitter.com/jTVfXJuFtg
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) January 6, 2024