L’esistenza di progetti per una Metal Gear Solid: Master Collection Vol.2 non è un segreto. La stessa decisione di marcare la prima raccolta con un “Vol.1” lascia intendere che si guardi a un futuro in cui nuovi giochi della serie verranno riproposti per le console attuali.
Anche se manca l’ufficialità e quindi anche un periodo di lancio, tutti danno per scontato che prima o poi questa nuova collezione sarà disponibile per i fan vecchi e nuovi. Sembra però che Konami non abbia ancora le idee chiare a proposito di quali videogiochi potrebbero comporre la raccolta.
Nel corso di un botta e risposta ufficiale che si è tenuto questa settimana, il producer di Metal Gear Solid Noriaki Okamura ha risposto alla domanda di un fan a proposito della Metal Gear Solid: Master Collection Vol.2. Okamura ha precisato che i titoli che la costituiranno non sono ancora stati decisi.
Anche se da un lato questa può essere vista come una conferma ufficiale dell’esistenza della seconda raccolta, dall’altro è richiesta pazienza prima di poterci mettere sopra le mani. Lo stesso Okamura raccomanda ai fan di attendere ancora un po’.
In realtà, lo scorso anno alcuni dataminer avevano scoperto riferimenti a quelli che potrebbero essere i prossimi giochi in arrivo. Si trattava di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, Metal Gear Solid: Peace Walker e Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Sarebbe bastato il buonsenso a capire che proprio questi giochi daranno forma alla Metal Gear Solid: Master Collection Vol.2, ma è sempre meglio attendere comunicazioni ufficiali.
Anche se Okamura è stato evasivo e molto abbottonato, le sue parole dimostrano una prima apertura verso quello che potrebbe essere un annuncio non troppo lontano. Nel frattempo, ricordiamo che la Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1 ha ricevuto una nuova patch.