Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Nintendo»Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1, su Switch si poteva fare di più per Digital Foundry

Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1, su Switch si poteva fare di più per Digital Foundry

Anche su Nintendo Switch la Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1 è criticata da Digital Foundry per una certa pigrizia.
Jury LivoratiBy Jury Livorati3 Novembre 2023
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Una Nintendo Switch di colore bianco che riporta sul display le cover di Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 3.
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Per la Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 su Nintendo Switch Digital Foundry ha riservato una parte della sua analisi dettagliata e dedicata. La raccolta dei primi tre giochi della serie non ne esce benissimo.

Digital Foundry, per riassumere in poche parole, ritiene che la raccolta avrebbe dovuto e potuto fare meglio. Le migliorie apportate ai tre videogiochi sono estremamente limitate rispetto a precedenti riedizioni degli stessi.

Il primo Metal Gear Solid, per esempio, gira con un emulatore con la stessa risoluzione e lo stesso framerate di PlayStation 1 nel 1998. E il codice di Metal Gear Solid 2 e Metal Gears Solid 3 è basato sulle versioni della raccolta in alta definizione sviluppata da Bluepoint nel 2011 per PlayStation 3 e Xbox 360.

Entrambi i giochi girano ancora a una risoluzione nativa di 1280 x 720p nella Master Collection, sia su PlayStation 5, che su Xbox Series X che su Nintendo Switch. Questo è in contrasto con quanto dichiarato da Konami prima del lancio, quando aveva spiegato che i giochi avrebbero puntato ai 1080p. A dire il vero, questo è fastidioso.

Digital Foundry apprezza solo il fatto di poter avere una raccolta dei tre giochi in una nuova collezione e crede nelle promesse di Konami di apportare significativi miglioramenti con patch future.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.