Konami ha rivelato in una tabella riassuntiva quali saranno risoluzione e framerate di ogni videogioco della saga principale incluso nella Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1, specificando la relativa piattaforma su cui verranno rispettate tali caratteristiche. Ricordiamo che la collezione sarà disponibile a partire dal 24 ottobre 2023.
Come già anticipato, niente 4K né gli effetti di post-processing che si potrebbe aspettare dopo aver visto cosa possono fare gli emulatori saranno presenti in queste versioni. Anche il sito ufficiale di Konami, insieme alle altre notizie già uscite, conferma che la versione Nintendo Switch sarà tecnicamente inferiore alle altre, con un framerate bloccato a 30fps nonostante l’età avanzata dei giochi, così come si rinnova la certezza di una versione PS4 che verrà pubblicata insieme alle altre. Secondo quanto indicato, il framerate raggiunto da ogni capitolo è il massimo che si potesse raggiungere con i relativi giochi e sembra che potrebbero esserci dei cali a causa di certi effetti durante gameplay e cutscene.
Qui sotto, vi riportiamo i dati rilasciati da Konami riguardo risoluzione e framerate dei primi tre capitoli della saga inclusi nella Master Collection:
Metal Gear Solid
- Steam: 1920×1080, 30 fps
- Xbox Series X|S: 1920×1080, 30 fps
- PS4/PS4 Pro: 1920×1080, 30 fps
- PS5: 1920×1080, 30 fps
- Nintendo Switch: 1280×720, 30fps (portatile); 1920×1080, 30 fps (TV)
Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty
- Steam: 1920×1080, 60 fps
- Xbox Series X|S: 1920×1080, 60 fps
- PS4/PS4 Pro: 1920×1080, 60 fps
- PS5: 1920×1080, 60 fps
- Nintendo Switch: 1280×720, 30fps (portatile); 1920×1080, 30 fps (TV)
Metal Gear Solid 3: Snake Eater
- Steam: 1920×1080, 60 fps
- Xbox Series X|S: 1920×1080, 60 fps
- PS4/PS4 Pro: 1920×1080, 60 fps
- PS5: 1920×1080, 60 fps
- Nintendo Switch: 1280×720, 30fps (portatile); 1920×1080, 30 fps (TV)