La risoluzione della Metal Gear Solid Master Collection Vol.1 continua a tenere banco tra i giocatori delusi. I 720p proposti da Konami su PC non sono digeribili, ma un modder ha già risolto la situazione.
Come abbiamo visto ieri, la risoluzione di 720p nei videogiochi che compongono il primo volume della raccolta stonano con i desideri dei fan e soprattutto con le promesse fatte in fase di presentazione da Konami. Questa risoluzione su schermi attuali trasforma i videogiochi in prodotti dalle scarse performance grafiche.
Come leggiamo su Gamespot, il modder Sergeanur non ha perso tempo e ha rilasciato su GitHub la sua mod MGSResolutionPatch, che in soli 64,5 kb mette a tacere le polemiche e propone una soluzione ai giocatori. La mod è consigliata per risoluzioni di 1920×1080, 2560×1440 e 3840×2160, ma Sergeanur sottolinea che anche altre risoluzioni possono essere compatibili, quindi conviene provare caso per caso.
Viene sottolineato anche che la mod causa alcuni problemi con l’interfaccia utente in Metal Gear Solid 2. Problemi che verranno risolti da mod successive, ma che al momento vanno tenuti in considerazione.
L’installazione della mod richiede lo strumento Ultimate ASI Loader, ma ala procedura è comunque semplice e veloce. All’avvio del gioco si potrà digitare in una casella di testo la risoluzione desiderata.
Intanto vi ricordiamo che più di qualche indizio conferma i piani per una Metal Gear Solid Master Collection Vol.2.