Risoluzione e framerate di Metal Gear Solid: Master Collection sono stati confermati da Konami per tutte le piattaforme. La raccolta di videogiochi della serie si appresta a uscire in una veste rinnovata e più al passo con i tempi.
Come riporta anche VGC, la collezione girerà a 1080p e 60 fps su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Per quanto riguarda Nintendo Switch, troveremo 1080p a 30 fps in modalità docked e 720p a 30 fps in modalità portatile.
I sospetti relativi ai 30 fps su Switch che erano emersi dal materiale rilasciato finora sono dunque confermati. Ha senso anche la risoluzione inferiore in modalità portatile per la ibrida di Nintendo.
I giochi della Metal Gear Solid: Master Collection, insomma, gireranno con più fluidità e con una semplice rimasterizzazione che non aggiungerà niente alle esperienze originali. Un’operazione simile a quella effettuata di recente con Red Dead Redemption per PlayStation 4 e PC, che presta il fianco a critiche di “pigrizia” ma che poi troverà sicuramente ampio appoggio dal pubblico.
Vi ricordiamo che la Metal Gear Solid: Master Collection sarà disponibile dal 24 ottobre.