Ebbene sì, dopo un periodo di relativa calma, ecco che sul web sono tornate a susseguirsi le indiscrezioni che vogliono Konami essere alle prese con lo sviluppo del remake di Metal Gear Solid, gioco che stando a questo nuovo rumor dovrebbe essere in arrivo nei prossimi mesi in esclusiva su PlayStation 5.
Qualora vi foste persi le indiscrezioni che hanno inondato il web nei mesi scorsi, vi ricordiamo come secondo alcuni report recenti in quel del publisher giapponese avrebbero deciso di realizzare il remake del terzo capitolo della serie, sottotitolato Snake Eater.
Il remake di Metal Gear Solid potrebbe presto diventare realtà, secondo un portale online spagnolo
Ed in netto contrasto con questa voce, ecco che proprio in queste ore il popolare sito spagnolo AreaJugones ha pubblicato un nuovo report dove afferma di essere venuto a conoscenza di una novità decisamente importante: da ormai un po’ di anni a questa parte Konami sta realizzando il remake dell’originale Metal Gear Solid, creato appositamente per PS5.
Difatti secondo AreaJugones, questo rifacimento di MGS è in sviluppo da diversi anni e, proprio come avvenuto con Demon’s Souls, è stato completamente rifatto per la console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment.
La fonte del sito Web di cui sopra ha quindi affermato che il gioco sarà annunciato “presto“, con il reveal che a questo punto potrebbe avvenire già nel corso dei The Game Awards 2022. Purtroppo il report in questione termina qua, per cui il nostro consiglio è quello di prendere il tutto con le pinze, in attesa di vedere l’evolversi della situazione.