Un videoconfronto tra Metal Gear Solid 3 e Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è stato realizzato da uno YouTuber. Il materiale a disposizione è estremamente limitato, motivo per cui, tralasciando il trailer in computer grafica mostrato nel corso del PlayStation Showcase, il paragone è stato fatto usando le poche immagini ufficiali rilasciate finora.
L’utente Cycu1 è andato a ricercare le stesse location mostrate negli screenshot pubblicati e le ha messe a diretto confronto con quelle del remake. Le differenze, anche se siamo nelle fasi iniziali di ciò che sappiamo del gioco, sono già evidenti e lasciano ben sperare sia in termini di avanzamento tecnico che di fedeltà al materiale originale. La ricostruzione sembra infatti perfettamente aderente al vecchio gioco.
I passi in avanti erano scontati, dal momento che parliamo di un salto generazionale da PlayStation 2 a PlayStation 5 e Xbox Series X|S. È comunque corroborante vedere elementi come il sistema di illuminazione realistico, la maggiore densità di vegetazione, la rifinitura di luoghi e personaggi, i dettagli sul volto del protagonista e tutto ciò che si appresta a rendere Metal Gear Solid Delta: Snake Eater un titolo contemporaneo.
In attesa di saperne di più e di assistere a inevitabili nuovi confronti tra i due giochi, vi ricordiamo che gli sviluppatori hanno spiegato il significato del simbolo Delta nel titolo.