Platinum Games ha annunciato i festeggiamenti del decimo anniversario di Metal Gear Rising: Revengeance, anche se non è ancora chiaro cosa aspettarsi dall’evento programmato per il 21 febbraio 2023.
Il tweet dell’azienda nipponica dietro Bayonetta e Nier: Automata sembra accennare a un semplice cambio di grafica della pagina ufficiale, invitando i fan a non perdersela.
Tuttavia, potrebbe esserci qualcosa di più dietro questo annuncio.
/
📢METAL GEAR RISING REVENGEANCE
10th Anniversary イベント予告👀
\
2023年2月21日に『メタルギア ライジング リベンジェンス』は発売から10周年を迎えます🎊当日には10周年記念としてプラチナゲームズ公式Twitterで #MGR のアニバーサリーアートをお披露目しますのでお見逃しなく🔥 pic.twitter.com/d7fgPrwvHh
— プラチナゲームズ公式アカウント (@platinumgames_j) February 1, 2023
Poche settimane fa, l’attore che ha interpretato Raiden in ben due Metal Gear Solid e nello spin-off sviluppato da Platinum Games, Quinton Flynn, ha confermato che ci sarebbero state novità in arrivo.
Da allora, i fan hanno speculato sulla possibile uscita di un remake o una remaster di uno dei titoli in cui è presente l’attore in questione.
Nulla vieta che queste voci troveranno conferma proprio durante l’evento del decimo anniversario di Metal Gear Rising: Revengeance, titolo rilasciato su PS3 e Xbox 360 il 19 febbraio 2013 che vede il cyborg-ninja Raiden alle prese con i terroristi della Desperado Enforcement LLC.
Questa notizia arriva dopo una sequenza sempre più rumorosa di voci, le quali porterebbero avanti la teoria secondo cui Konami stia cercando di riportare in auge la serie Metal Gear, che sia con l’annuncio di Metal Gear Solid Remake se non addirittura con l’arrivo di Metal Gear Solid 3: Snake Eater Remake.