L’utente Twitter Shiny Quagsire ha rivelato la presenza, nell’applicazione di Android Meta Quest, di una pagina nascosta che rivelerebbe l’arrivo di un abbonamento che permetterebbe ai giocatori che possiedono il visore VR di accedere a diversi giochi e applicazioni compatibili. La stessa pagina è stata trovata, successivamente, anche nella versione iOS, rendendo dando ancora più fondamento al leak.
Il servizio, al momento noto come Project Apollo, permetterà di riscattare, ogni mese, due applicazioni o giochi e aggiungerli alla propria libreria virtuale. Questo sarà possibile fin dal primo giorno d’iscrizione. In modo non dissimile da PlayStation Plus Essential, riscattare le app prime della fine del mese permetterà di accedervi fino alla fine dell’iscrizione.
Si tratta sicuramente di una mossa che vuole approfittare del recente calo di prezzo del visore per aumentarne le vendite, nonostante si aggirino già intorno alle 20 milioni di unità, consentendo alla compagnia fondata da Zuckerberg di aumentare gli incassi, nonostante le sue applicazioni abbiano già permesso introiti da capogiro.
Apparently Meta is adding a game pass thing soon for Quest, "Project Apollo". Accessible via this deep link URI (on Android at least)
oculus://view/platform_subscription pic.twitter.com/Bz5321zRpv
— Shiny Quagsire (@ShinyQuagsire) March 4, 2023