Le vendite di Meta Quest 3 stanno andando male. Lo rivela un report dell’analista Ming-Chi Kuo, che parla anche di importanti tagli alla produzione.
Come leggiamo anche su Stealth Optional, il visore di Metà sarebbe partito in modo quasi disastroso, con performance commerciali da dimenticare. La tecnologia avanzata alla base del progetto non pare sufficiente a trainare le vendite, e ora i rifornimenti sono stati tagliati dell’80%.
Già in fase di prenotazione di Meta Quest 3 di era notato un calo di interesse. A trascinare le vendite verso l’abisso sarebbe il disinteresse dei possessori di Meta Quest 2, che non avrebbero interesse a passare alla nuova versione del visore.
I tagli ai rifornimenti erano già stati decisi tempo fa, con una revisione del 5/10% in meno per l’ultimo trimestre del 2023. Ora però la situazione si è aggravata e per il primo trimestre del 2024 si parla addirittura di un 70/80% in meno. Meta non se la stea passando bene su diversi fronti, ma questi numeri in particolare dovrebbero fare riflettere sull’effettivo appeal della realtà virtuale.