Game Experience
LIVE

Meta Quest 2, le uscite più importanti di ottobre

L'esperienza virtuale così come sviluppata per Meta Quest 2 si arricchisce di nuovi titoli per il mese di ottobre

Nel mese di ottobre 2022, Meta Quest 2 aggiungere nuovi giochi, che andranno così a espandere il catalogo della piattaforma in attesa di ulteriori novità.

Inoltre vi ricordiamo che l’11 ottobre si terrà il Meta Connect, l’evento che ci presenterà gli ultimi sviluppi del metaverso, nuove esperienze in realtà virtuale ed eventualmente le ultime evoluzioni dei dispositivi Meta Quest come ricordiamo qui.

Meta Quest 2, il device per la realtà virtuale di Meta, implementa nuovi giochi che vanno ad aggiungersi al suo catalogo

Fra i titoli che verranno pubblicati tra fine settembre e ottobre per Meta Quest 2 sono tenere in considerazione:

29 settembre – BONELAB di Stress Level Zero

  • Il prossimo sparatutto VR dello sviluppatore Stress Level Zero è stato lanciato il 29 settembre, per Meta Quest 2! Precedentemente noto come Project 4, Bonelab si svolge nello stesso universo del surreale FPS Boneworks e lo studio ha trascorso gli ultimi due anni a migliorare il suo celebre motore fisico, Marrow. Le armi e gli altri oggetti presenti nell’ambiente si comportano in modo realistico, dandovi la libertà di affrontare le missioni interdimensionali (come arene, percorsi a ostacoli e prove tattiche) come volete.

29 settembre – Crisis Brigade 2 reloaded di Sumalab

  • Lo sparatutto VR adrenalinico Crisis Brigade 2 reloaded arriva sul Meta Quest Store! Precedentemente noto come Crisis VRigade 2, Crisis Brigade 2 reloaded vede i giocatori unirsi alla Crisis Brigade, una task force specializzata incaricata di rispondere a massicce epidemie di attività criminali armate. Attraverso la VR, i giocatori devono usare la copertura in modo efficace, mirare i colpi e attraversare le strade invase dai criminali per eliminare il capo della banda e salvare la situazione. Non è sufficiente nascondersi sempre al riparo, i giocatori dovranno correre contro il tempo per completare ogni missione.

6 ottobre – Into the Radius – Blink & Shoot Update di CM Games

  • L’atmosferico sparatutto di sopravvivenza open-world per giocatore singolo Into the Radius riceverà un aggiornamento gratuito il 6 ottobre! L’aggiornamento Blink & Shoot aggiungerà nuove armi, dalle pistole ai fucili d’assalto, e una nuova modalità di locomozione blink che offre ai giocatori più opzioni di movimento in VR. Oltre a correggere i bug, CM Games implementerà anche alcuni dei miglioramenti più richiesti per la qualità della vita: la sostituzione della dispersione degli oggetti alla morte del giocatore con uno zaino che cade con tutti gli oggetti al suo interno e la possibilità di regolare le impostazioni di smussamento dell’input di mira per le armi con mirino.

6 ottobre – Townscaper VR di Raw Fury

  • Townscaper VR, pubblicato originariamente nel giugno 2020 con recensioni entusiastiche da parte dei giocatori di tutto il mondo, è un costruttore di città indie che consente ai giocatori di qualsiasi esperienza di costruire le proprie idilliache città in riva all’oceano con pochi clic. Ora i fan e i nuovi arrivati potranno immergersi completamente nel processo creativo e provare l’esperienza di costruire le proprie città pittoresche e colorate in modo più coinvolgente, grazie alla potenza della VR.

6 ottobre – <RUNNER> di TruantPixel

  • Il 6 ottobre verrà lanciato per Meta Quest 2 <RUNNER>, un gioco di combattimento in moto arcade ispirato agli anime. Il gioco è caratterizzato da un gameplay viscerale di guida/sparatoria in prima persona con una presentazione che abbraccia lo stile visivo unico degli anime di prestigio della fine degli anni ’80. Attraversando il traffico a velocità vertiginosa, i giocatori si faranno strada attraverso 7 livelli unici, respingendo ondate di nemici e affrontando enormi boss, il tutto accompagnato da una colonna sonora dinamica e coinvolgente. Usando solo il proprio ingegno, la propria cibernetica e una serie unica di potenziamenti e abilità speciali, i giocatori diventano i corridori di questa frenetica e cinetica esperienza VR.

25 ottobre – I Expect You To Die: Home Sweet Home di Schell Games

  • In questa esperienza di escape room degli sviluppatori del franchise I Expect You To Die, i giocatori diventano agenti segreti nel proprio salotto in I Expect You To Die: Home Sweet Home, una breve mini-missione in realtà mista ambientata nell’universo di I Expect You To Die. Dopo essere stati fatti uscire clandestinamente da una struttura medica top-secret, i giocatori devono usare il loro nuovo impianto oculare per risolvere enigmi, sfuggire a trappole sinistre e usare la più recente tecnologia di spionaggio per sconfiggere i piani malvagi del Dr. Zor. Se non è il gas velenoso a far fuori gli agenti che lavorano da casa, lo faranno sicuramente gli Zornet.
Meta Quest 2
Fonte: oculus blog

Articoli correlati

Condividi