È (quasi) ufficiale: il nuovo visore Meta arriverà ad ottobre, lo afferma lo stesso Mark Zuckerberg. Siccome la notizia arriva direttamente dal CEO della compagnia e quindi, di conseguenza, da qualcuno che è informato sulla questione, possiamo prendere per certa questa informazione che arriva proprio in queste ultime ore. L’ufficialità al 100% potrebbe arrivare già nel corso delle prossime settimane.
Il nuovo visore di Meta è in arrivo ad ottobre per Zuckerberg
Ricordiamo, anche se ormai è una notizia appurata da diverso tempo, che Meta ha acquisito l’intera Oculus, cosa che rende molto interessante la prospettiva di un nuovo visore a realtà virtuale, che molto probabilmente si presenterà come una sorta di evoluzione del Rift e di Meta Quest 2, con quest’ultimo che rappresenta attualmente il visore con più successo lanciato finora sul mercato.
Se consideriamo la diffusione che Meta Quest 2 ha avuto sin dal suo lancio, dunque, sarà interessante vedere cosa l’azienda ha deciso di inventarsi con il suo prossimo visore a realtà virtuale, che dovrà essere presentato a breve se davvero la tempistica di lancio è incentrata su ottobre. L’informazione è arrivata da parte dello stesso Zuckerberg che è intervenuto ai microfoni del podcast di Joe Rogan.
Nonostante ciò, quello di cui ha parlato Zuckerberg sembrano essee degli argomenti che si riferiscono soprattutto a un visore VR inteso per la connessione social e le esperienze condivise online in un contesto virtuale. Sembra quindi che stiamo parlando del famoso Project Cambria, ovvero un visore ibrido tra AR e VR che comprende numerosi sensori ed è pensato soprattutto a un utilizzo business, più che ai videogiochi.