Di Media Molecule nelle ultime settimane si è parlato in termini non proprio positivi. Lo studio dietro a Dreams è stato colpito, come molti altri, da licenziamenti del personale e per un momento si era sparsa addirittura la voce di una possibile chiusura. In realtà i lavori al nuovo gioco stanno continuando e ora emerge qualche informazione in più.
Come riporta anche Gaming Bolt, un nuovo annuncio di lavoro pubblicato da Media Molecule ricerca un Principal Programmer – Art Technology per il gioco attualmente in sviluppo. L’offerta di lavoro definisce questo lavoro una nuova IP, fugando i dubbi di chi pensava a un ulteriore LittleBigPlanet o a uno spin-off di Dreams.
L’annuncio di lavoro non porta altri particolari, anche se sembra evidente che il motore di gioco sarà lo stesso proprietario di Media Molecule già usato nei precedenti titoli. Se c’è una cosa in cui lo studio eccelle, dopotutto, è proprio la gestione degli strumenti di creazione, considerando anche che Dreams è incentrato proprio su questo.
Vista la difficile situazione del settore dei videogiochi in generale, le difficoltà vissute da Media Molecule e i piani dei PlayStation Studios che per i prossimi mesi sembrano congelati è possibile che passino anche anni prima di poter vedere qualcosa di concreto. È comunque interessante avere conferma che una nuova IP è all’orizzonte e che sarà nello stile ormai riconoscibile di Media Molecule.