Kylian Mbappé e Lionel Messi se le danno di santa ragione, ma ovviamente il video presente in rete è una simulazione basata su God of War (2018) per PC. I due dei del calcio prendono le parti, rispettivamente, di Kratos e Baldur, in quella che è la violenta lotta di apertura del gioco di Santa Monica Studio. A rendere possibile il tutto è stata una mod realizzata per celebrare la finale dei mondiali di calcio.
Mbappé e Messi come Kratos e Baldur in un divertente video
Il canale YouTube Omega Fantasy ha mostrato il lavoro esilarante realizzato dagli utenti HitmanHimself, Marcos RC, Narknon, Jordan e Darknessvaltier. Si tratta, come dicevamo, di una mod per la prima avventura norrena di Kratos, usata per lanciare la sfida tra Francia e Argentina in un modo molto particolare. Il video risale infatti a prima che si giocasse la finale in cui la nazionale di Messi ha trionfato.
Nel video, invece, accade l’esatto opposto. Forse per questioni di dimensioni dei modelli dei personaggi, forse per simpatie e antipatie, gli utenti che hanno realizzato il video hanno dato a Kratos le fattezze di Mbappé, decretando la sua vittoria su Messi. Quello a cui assistiamo è l’intero scontro tra Kratos e Baldur, con tanto di dialoghi perfettamente sincronizzati con il labiale, a dimostrazione della qualità del lavoro svolto.
C’è anche una piccola chicca, con Mbappé che al posto del Leviatano può richiamare un pallone da calcio e usarlo per infierire ulteriormente contro il suo grande rivale. Il risultato è divertentissimo, anche se bisogna ammettere che quello che le due squadre ci hanno mostrato sul campo di gioco è stato ancor più entusiasmante.
Comunque, vedere Mbappé che si arrampica sulle rocce a strapiombo e che lancia pietre giganti contro il suo avversario e osservare Messi diviso tra il dolore e la follia mentre cerca di resistere alla violenza dello scontro è qualcosa che difficilmente ci toglieremo dalla mente. Il prossimo step sarà una mod in cui Kratos, Atreus e gli altri protagonisti del gioco se la vedranno in un match di FIFA 23? Con la fantasia degli utenti, mai dire mai!