Remedy Entertainment ha rivelato di prevedere che i remake di Max Payne 1 e 2 entreranno in piena produzione nel corso dell’estate del 2024, suggerendo di conseguenza che il lancio dei giochi non avverrà prima del 2026 inoltrato.
Questa importante novità è stata condivisa dalla dirigenza dello studio capitanato da Sam Lake proprio in questi minuti, nello specifico in occasione della nuova conferenza riservata ai risultati finanziari realizzati dallo studio nel corso dell’ultimo trimestre fiscale.
E dopo aver rivelato che Tencent ha acquistato quasi il 15% delle azioni di Remedy Entertainment, i dirigenti del team hanno deciso di fornire degli aggiornamenti in merito allo sviluppo dei remake di Max Payne 1 e 2, giochi che ricordiamo potranno contare sullo stesso budget di Alan Wake 2, ponendosi di conseguenza come un progetto Tripla A.
Sfruttando questa occasione Remedy ha quindi rivelato che i due remake entreranno nella fase di sviluppo vera e propria soltanto tra qualche mese, indicando di conseguenza che il lancio di questi titoli non avverrà prima di un paio di anni da adesso.
Questo perché è bene tenere mente che lo sviluppo effettivo dei giochi dura all’incirca minimo due anni, mentre la fase precedente, la cosiddetta pre-produzione, può durare anche tre o quattro anni in molti casi.
Max Payne 1 & 2 remakes are expected to move into full production in Summer 2024, says Remedy
➡️ https://t.co/OauycfKY7M pic.twitter.com/QLoOqRIuB0
— Shinobi602 (@shinobi602) April 29, 2024