Mass Effect Legendary Edition si è preso la vetta delle classifiche delle vendite fisiche settimanali in Regno Unito, scavalcando anche Resident Evil Village nella top 10 di GfK Entertainment. La raccolta della trilogia remasterizzata di Mass Effect è stata rilasciata per le console di scorsa generazione ed è disponibile anche nei nuovi sistemi grazie alla retrocompatibilità, il 68% delle vendite fisiche sono state registrate per PS4. Nonostante abbia scavalcato Resident Evil Village nella classifica, la collezione rimasterizzata della trilogia sci-fi di Bioware non ha avuto un enorme successo al lancio, vendendo meno della metà del titolo di Capcom rispetto alla sua settimana di debutto. I dati digitali tuttavia non saranno disponibili fino alla fine della settimana, ed è probabile che abbia venduto molto di più rispetto a quanto suggerito da quelli fisici.
Resident Evil Village scende in seconda posizione dunque, con un calo delle vendite del 59% durante la sua seconda settimana di vita. A salire di ben 9 posizioni fino al terzo posto è Spider-Man Miles Morales, con l’88% delle vendite per Playstation 5. Un’altra new entry in classifica è Subnautica: Below Zero di Bandai Namco, che debutta al quinto posto, con il 46% delle vendite per PS4, 36% per Xbox One e 17% per PS5.
Ecco la top 10 di GfK Entertainment per le vendite fisiche in Regno Unito nella settimana che si è conclusa il 15 maggio:
- Mass Effect Legendary Edition
- Resident Evil Village
- Spider-Man Miles Morales
- FIFA 21
- Subnautica: Below Zero
- Animal Crossing: New Horizons
- Minecraft (Switch)
- Mario Kart 8: Deluxe
- Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
- New Pokémon Snap
Cosa ne pensate di questa nuova classifica delle vendite fisiche in UK di settimana scorsa? Avete acquistato anche voi Mass Effect Legendary Edition? Vi lasciamo la nostra recensione del gioco al seguente link del nostro sito.