Game Experience
LIVE

Mass Effect: BioWare voleva sviluppare uno spin-off ispirato a Han Solo

Mass Effect poteva avere un capitolo spin-off ispirato a Han Solo, stando a quanto riferisce il sito The Gamer, ovvero un racconto ambientato all’interno del vasto universo della serie ma diverso in termini di eventi e personaggi.

Il protagonista doveva essere una specie di contrabbandiere, dunque qualcosa di profondamente diverso dall’eroico equipaggio della Normandy, raccontando una storia dal respiro più piccolo ma molto caratterizzata.

L’altra fonte d’ispirazione, per quanto riguarda più specificamente i videogioco, sarebbe stata Star Control, titolo diventato un cult tra gli appassionati, uscito nel 1990 da parte di Toys for Bob e Accolade.

“Abbiamo esplorato l’idea per un gioco nel 2008, un po’ dopo aver pubblicato il primo Mass Effect, dove si interpretava un personaggio tipo Han Solo in un titolo dall’atmosfera ispirata a Star Control ma all’interno dell’universo di Mass Effect”, ha svelato Dorian Kieken, development director di BioWare.

Doveva essere uno spin-off parallelo alla serie regolare Mass Effect, ma il progetto non si è poi concretizzato ed è stato cancellato. “Mi piaceva l’idea di provare un personaggio più appartenente a un’area grigia, qualcosa di simile a un contrabbandiere o pirata all’interno dell’universo di Mass Effect”, ha spiegato, “Ti consente anche di vedere il mondo da un punto di vista diverso rispetto a quello del tipico eroe”.

mass effect

Mass Effect Legendary Edition

Solo una persona si frappone tra l’umanità e la più grande minaccia di sempre. Lo studio BioWare di Electronic Arts ha rivelato oggi che Mass Effect™ Legendary Edition uscirà in tutto il mondo il 14 Maggio su PC tramite Origin e SteamPlayStation 4 e Xbox One con compatibilità futura su PlayStation 5 e Xbox Series X|S

Mass Effect Legendary Edition presenta il contenuto base per single-player e oltre 40 DLC, pacchetti di armi e armature di Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3 per rivivere la leggenda del Comandante Shepard in 4K Ultra HD con HDR.

“È stato incredibile rivisitare le storie, i personaggi e i momenti iconici della trilogia di Mass Effect, migliorando l’esperienza per le piattaforme moderne, rimanendo sempre fedeli allo spirito dell’originale”, ha affermato Mac WaltersProject Director in BioWare di Mass Effect Legendary Edition e autore primario della trilogia originale.

“Rimasterizzare un videogioco, figuriamoci tre, è un’impresa enorme in quanto sono incluse oltre 100 ore di contenuti. Tuttavia, volevamo farlo per i nostri fan e per la nuova generazione di giocatori che entrerà nell’iconica storia di Shepard.”Mass Effect Legendary Edition offrirà un’esperienza visiva migliorata con personaggi rimasterizzati e decine di migliaia di textures in rilievo. Perfezionati gli shader e gli effetti visivi, illuminazione aggiornata e ombre dinamiche; volumetria e profondità di campo migliorate aggiungono un nuovo livello di immersione.

Anche i filmati pre-renderizzati sono stati aggiornati per far sì che ogni momento della storia sia ancora più d’impatto.Il videogioco originale di Mass Effect presenta rinnovamenti completi per la costruzione del mondo, con nuovi dettagli e l’aggiunta di profondità a luoghi come Eden Prime, Ilos e Feros, che i giocatori esploreranno nel loro viaggio attraverso la galassia. 

Mass Effect include una UI e interfacce aggiornate, oltre a una varietà di miglioramenti della qualità di vita. Inoltre, il combattimento e l‘esplorazione sono stati modernizzati grazie a un perfezionamento della mira, e al controllo della squadra, manovrabilità di Mako e camere. Mass Effect Legendary Edition presenterà opzioni di creazione del personaggio unificate in tutti e tre i titoli ed è completa di una selezione perfezionata ed ampliata di opzioni per capelli, trucco e tonalità della pelle. L’aspetto predefinito di Shepard femminile in Mass Effect 3 è ora disponibile nella creazione del personaggio in tutti e tre i titoli.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, https://game-experience.it/ è qui per voi!

Fonte: gamespot

Articoli correlati

Alex Ulino

Alex Ulino

Classe ‘94. Ancora vive la rivalità SEGA-Nintendo con molta euforia. Rimpiange i tempi del MegaDrive e del Dreamcast. I ricordi migliori sono legati a Sonic Adventure e Phantasy Star Online. Vive con la pazienza di Ryo, la velocità di Sonic. Sogna ancora un ritorno di SEGA nel mondo delle console: un Dreamcast 2.0 è quello che ci vuole in un mercato troppo piatto.

Condividi