La tecnologia MetaHumans in Mass Effect 5 sembra essere stata confermata da un post su X. Questo rappresenterebbe un’importante aggiornamento per lo sviluppo del nuovo capitolo della serie, la cui uscita è però ancora molto lontana nel tempo.
Mentre i fan attendono novità sul prossimo Mass Effect, che si chiama Mass Effect 5 o in altro modo, BioWare ha lanciato un indizio in modo molto discreto. Tutto è nato da un post di Chris Evans, character technology creator di Epic Games, che su X ha chiesto: “C’è qualcuno che sta creando videogiochi con MetaHumans in Unreal Engine 5?”.
Tra le risposte è emersa quella di Michael Gamble, project director ed executive producer di BioWare, al lavoro proprio sul nuovo Mass Effect. La risposta è una GIF di Mordin, uno dei personaggi iconici della serie, e l’immagine è stata sufficiente a scatenare i fan.
Quello che possiamo dedurre, insomma, è che il nuovo Mass Effect sfrutterà le possibilità offerte dalla tecnologia MetaHumans. Per chi non lo ricordasse, questa consente di creare personaggi e modelli tridimensionali più velocemente e facilmente, oltre che con maggiore qualità.
Non è molto per chi voleva aggiornamenti concreti sul gioco, ma è sempre un’informazione aggiuntiva.
Anyone creating games with #MetaHumans in #UE5? What are some challenges you would like us to tackle in future releases? pic.twitter.com/rrtEyVwSHu
— Chris Evans (@epicchris) October 16, 2023