L’artista e designer di videogiochi Masahiro Ito ha da poco dichiarato che vorrebbe non aver mai realizzato il personaggio di Pyramid Head per la serie di Silent Hill.
Pyramid Head è un personaggio davvero molto amato da parte dei fan della serie horror, ma il signor Ito vorrebbe non averlo mai creato. Perché?
L’autore responsabile del design delle creature e nemici della serie horror ha di recente rilasciato questa particolarissima dichiarazione con un breve tweet sulla nota piattaforma social Twitter.
Dopo un durissimo “vorrei non aver creato quel ca**o di Pyramid Head” in molti si sono chiesti di più e hanno continuato a scorrere i tweet di Masahiro Ito per trovare una sua motivazione a riguardo, ma la semplice realtà è che lo sviluppatore di videogiochi non ha voluto accompagnare la sua dichiarazione con alcuna ragione.
In un successivo tweet, infatti, Ito ha affermato “non twitto il motivo“, lasciando ovviamente di stucco i fan della serie. Ricordiamo che Pyramid Head è quel mostro orribile che appare per la prima volta all’interno di Silent Hill 2.
Non è ancora ben chiaro il motivo per cui il signor Ito non vuole in alcun modo rivelare il motivo di questa sua sensazione e di questo suo particolare pensiero, e ciò ha ovviamente lasciato tutti quanti in preda alle speculazioni più varie e sfrenate.
Ma la cosa più particolare ve la sveliamo adesso: Masahiro Ito ha attualmente come foto profilo del suo account Twitter proprio un’immagine di Pyramid Head… Strano, considerando il suo odio per il personaggio. Non trovate anche voi?
Qui di seguito abbiamo riportato il tweet dell’artista che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo, insieme a un altro post in cui nega che il motivo siano le mancate royalties per la varie statuine del personaggio.
Segnaliamo che secondo il portale Gematsu Sony, Konami e Kojima Productions starebbero lavorando a un nuovo capitolo di Silent Hill.