L’uscita di Marvel’s Wolverine è stata oggetto di un furto di dati da parte di un gruppo di hacker ai danni di Insomniac Games. I dati rubati erano stati messi a disposizione dietro a un riscatto che né Sony né Insomniac Games hanno pagato, causando la pubblicazione in rete del materiale.
Milioni di file sono stati condivisi in rete, anche se quelli più importanti dal punto di vista commerciale riguardano proprio Marvel’s Wolverine. Tra documenti interni, note, fotocopie di passaporti e altre comunicazioni aziendali, infatti, spiccano appunti e documenti legati allo sviluppo della nuova esclusiva PlayStation in collaborazione con Marvel.
Stando a questo materiale, l’uscita di Marvel’s Wolverine avverrà entro settembre 2025. Non è tutto, perché a quanto pare nel 2021 è stato siglato un accordo tra Marvel e Sony per la realizzazione di altri due videogiochi inseriti nell’universo X-Men. Gli altri due titoli, di cui ancora non si conosce il protagonista, arriveranno entro il 2029 ed entro il 2023. Sony ha previsto un budget di 120 milioni di dollari per ogni videogioco.
Per quanto riguarda tutti gli altri dati rubati a Insomniac Games e ora condivisi con il pubblico, si tratta di informazioni sensibili e anche personali dei dipendenti dell’azienda. In questo caso parliamo ovviamente di un vero e proprio furto criminale più che di un leak, molto simile a quanto accaduto mesi fa con GTA 6 e Rockstar Games.