Digital Foundry ha pubblicato un nuovo video di analisi di Marvel’s Spider-Man 2, dedicato in questo caso esclusivamente alle modalità grafiche presenti nel nuovo gioco PS5, quali nello specifico performance e fedeltà grafica.
L’obiettivo della redazione inglese è infatti quello di evidenziare i punti di forza e quelli deboli delle due modalità del titolo, così da far capire ai fan cosa scegliere in base alle proprie esigenze. Partendo dalla Performance, questa dà priorità al framerate puntando ai 60 fps, mentre invece quella Fedeltà punta alla grafica, arricchendo l’immagine con tanti dettagli ma con un framerate bloccato a 30fps.
Digital Foundry ha evidenziato che entrambe le modalità grafiche di Marvel’s Spider-Man 2 hanno il ray tracing attivo, ma ovviamente quella Qualità sfrutta la feature in modo più profondo, presentando più riflessi in tempo reale e contraddistinti da una qualità più alta.
Passando alla modalità Performance, questa presenta una risoluzione dinamica da 1080p a 1440p, con un upscale temporale di Insomniac Games, il tutto con un framerate decisamente stabile che cala leggermente soltanto in alcune scene più concitate.
La modalità Fedeltà è invece caratterizzata da una risoluzione dinamica da 1440p a 2160p, con 4K upscalato attraverso temporal injection. In questo caso tanti elementi a schermo sono migliori, come per esempio i capelli dei personaggi, una distanza visiva più ampia ed una vegetazione superiore. Il framerate è invece limitato a 30 fps, decisamente stabile e che non cala quasi mai.
Passando alla modalità Fedeltà a 40 Hz, questa è la preferita di Digital Foundry visto che presenta gli stessi vantaggi della modalità qualità ma con i 40 fps.
Tralasciando il video di Digital Foundry, aggiungiamo che Marvel’s Spider-Man 2 include un tributo a Chadwick Boseman di Black Panther.