Marvel’s Spider-Man 2 include molti Easter Egg meritevoli di attenzioni, dove tra questi troviamo anche un tributo a Chadwick Boseman, star di Black Panther tristemente scomparso ormai qualche anno fa.
Grazie alla segnalazione di IGN.com scopriamo che recandosi presso l’ambasciata Wakandan nel distretto di Midtown, un luogo presente in entrambi i capitoli precedenti della serie videoludica di Insomniac Games, è possibile salutare l’Eroe del Marvel Cinematic Universe.
Giunti sul luogo in questione è necessario avvicinarsi alla porta principale dell’ambasciata nei panni di Miles, dove a quel punto apparirà a schermo la richiesta di premere △ per effettuare il comando “Onore”. Fatto questo Miles incrocia le braccia sul petto, eseguendo l’iconico gesto Wakanda Forever.
Si tratta di conseguenza di un’interazione breve, ma nonostante questo è senza dubbio un Easter Egg toccante e certamente apprezzato da tutti i fan di Chadwick Boseman. Aggiungiamo inoltre che Insomniac Games non ha omaggiato l’attore soltanto in Marvel’s Spider-Man 2, ma l’ha fatto anche in Spider-Man: Miles Morales, gioco uscito pochi mesi dopo la tragica scomparsa di Boseman nel 2020.
Il gioco includeva il seguente messaggio in ricordo dell’attore durante i titoli di coda:
“In amorevole memoria di un nobile re, Chadwick Boseman. Il suo onore, la sua forza e la sua compassione risuoneranno per le generazioni a venire. Wakanda per sempre.”
Segnaliamo che in queste ore i PlayStation Studios hanno deciso di celebrare il lancio di Marvel’s Spider-Man 2 con artwork speciali.
Wakanda Forever. #SpiderMan2 pic.twitter.com/nNfDBUrMur
— Greg Miller (@GameOverGreggy) October 19, 2023