PLAYSTATION

Marvel’s Spider Man: Sony conferma che non avrà un aggiornamento gratuito per PlayStation 5

Finalmente dopo diverse settimane di incertezze abbiamo la conferma ufficiale da parte di Sony sul caso Marvel’s Spider Man. Sfortunatamente non è quello che gli appassionati del simpatico ragno di quartiere avrebbero voluto sentirse dire. Infatti,chi possiede la versione PlayStation 4 del titolo non avrà diritto ad un upgrade gratuito alla versione PlayStation 5, ma dovrà essere acquistato di nuovo per godere delle migliorie apportate dalla remastered.

Ecco il comunicato ufficiale di Sony:

Marvel’s Spider Man Remastered è una versione migliorata di Spider Man ed è incluso all’interno della Spider Man: Miles Morales Ultimate Edition per PlayStation 5. Inoltre, i giocatori che acquistano Miles Morales su PlayStation 4 possono eseguire l’aggiornamento alla versione PlayStation 5 senza costi aggiuntivi. Ci sarà un’opzione per effettuare un aggiornamento a pagamento in modo da scaricare la Remastered di Spider Man.

Al momento non ci sono piani per offrire la Remastered come versione autonoma. I giocatori con una copia di Spider Man per PlayStation 4 possono acquistare Miles Morales Ultimate Edition per provare la Remastered su PlayStation 5. Inoltre il titolo sarà retrocompatibile su PlayStation 5.

In parole brevi: chi ha il gioco originale lo potrà giocare su PlayStation 5 grazie alla retrocompatibilità senza migliorie aggiuntive, chi vuole tale migliorie deve acquistare la versione Ultimate Edition di Miles Morales.

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales – Descrizione

Spider-Man: Miles Morales

Nell’ultima avventura dell’universo di Marvel’s Spider Man, l’adolescente Miles Morales affronta il trasloco nella sua nuova casa mentre segue le orme del suo mentore, Peter Parker, per diventare il nuovo Spider Man. Quando una feroce forza minaccia di distruggere la sua nuova casa, l’aspirante eroe comprende che da grandi poteri, derivano grandi responsabilità. Per salvare la New York della Marvel, Miles deve indossare il costume di Spider Man e guadagnarselo. Attraverso la Ultimate Edition sarà possibile giocare a Marvel’s Spider Man Remastered, versione rimasterizzata del titolo PS4 per la nuova console next-gen PS5.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.