Marvel’s Spider-Man, una produzione firmata Insomniac Games nonché esclusiva assoluta PlayStation 4, è stato l’argomento più toccato della giornata di ieri grazie all’annuncio della relativa data d’uscita ed edizioni limitate.
Il creative director Bryan Intihar si è pronunciato nelle ultime ore attraverso i microfoni di Game Informer su alcune questioni che desteranno l’interesse dei fan, tra le quali:
- Microtransazioni
Il gioco non presenterà minimamente traccia di contenuti scaricabili a pagamento. Intihar ha confermato la loro più totale assenza con un secco ”Diavolo, no”.
- Frame rate
Confermati attualmente i 30 fps stabili sia su PlayStation 4 standard che su PlayStation 4 Pro.
- Potenziare Spider-Man
L’amichevole Spider-Man di quartiere godrà di un sistema di livellamento. Nel mondo di gioco troveremo anche collezionabili da raccogliere.
- Personaggi giocabili
Mary Jane, la storica fidanzata dell’Uomo Ragno, sarà un personaggio di cui potremo assumere il controllo. Una prima comparsa via trailer è avvenuta brevemente in occasione della Paris Games Week.
- Navigare per i cieli di New York
Marvel’s Spider-Man ambienterà le proprie vicende a New York nell’arco di alcune settimane. I giocatori interessati a spostamenti veloci mediante fast travel dovranno usufruire della metropolitana, mentre per la gioia dei fan (o la sfortuna di essi) non ci saranno bambini a cui recuperare il palloncino.
Ricordiamo che il titolo debutterà il 7 settembre in esclusiva PlayStation 4.