Nei giorni scorsi, precisamente il 30 marzo 2021, Insomniac Games ha pubblicato un nuovo aggiornamento per Marvel’s Spider-Man: Miles Morales che ha introdotto in esclusiva per la versione PlayStation 5 anche una nuova tecnica di deformazione muscolare, basata su un sistema di machine learning denominato ZivaRT (Ziva Real Time).
Grazie a questo nuovo update del gioco quindi tutti i possessori del gioco su PS5 potranno gustarsi un Miles Morales mai così realistico, Super Eroe dell’universo Marvel che ora può esibirsi in mirabolanti acrobazie tra i grattacieli di New York con i muscoli che reagiscono in modo molto più attinente alla realtà rispetto al passato.
Visto questo nuovo progresso tecnologico raggiunto da Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, il noto canale YouTube ElAnalistaDeBits ha pubblicato un nuovo video che confronta il gioco con e senza il ZivaRT (Ziva Real Time) attivato, così da mostrare a tutti in modo chiaro e preciso come questo software sia effettivamente capace di calcolare in tempo reale le deformazioni del corpo, anche le più piccole, ad ogni movimento compiuto dal giovane ed eroico Miles Morales.
Il video di cui vi abbiamo parlato in questo articolo lo trovate qui sotto, buona visone!
Vi ricordiamo che il software ZivaRT è stato applicato esclusivamente ai seguenti costumi: Classic, Great Responsibility, Winter, Uptown Pride ed infine alla nuova Advanced Tech Suit. Questo cosa vuol dire quindi? che indossando gli altri costumi presenti nel gioco non potrete godere in alcun modo di questa nuova tecnica di deformazione muscolare.
Segnaliamo inoltre come la versione PlayStation 4 di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales non include, in alcun modo, questa nuova tecnica di deformazione muscolare basata su un sistema di machine learning denominato ZivaRT (Ziva Real Time), questo perché la potenza di calcolo della console Sony sarebbe stato insufficiente per gestire questa mole di dati da calcolare appunto in tempo reale.