Marvel’s Spider-Man 2 è stato uno dei videogiochi esclusiva PS5 più apprezzati degli ultimi tempi, sia grazie al gameplay avvincente e all’aspetto grafico di grande impatto, sia per i personaggi principali, già apprezzati da tempo nei numerosi media in cui sono comparsi e che Insomniac ha sviluppato con una cura che molti utenti hanno apprezzato. Tuttavia, il finale del gioco ha anche creato alcune preoccupazioni proprio riguardo il futuro di uno dei protagonisti della storia. Va da sé che sconsigliamo caldamente di proseguire la lettura prima di aver finito la storia se non volete imbattervi in spoiler.
Come vi abbiamo già riportato, gli sviluppatori di Insomniac hanno annunciato che, nel prossimo titolo, sarà Miles a fungere da Spider-Man, con Peter che ha deciso di ritirarsi a una vita da civile insieme a MJ a causa degli eventi avvenuti in Marvel’s Spider-Man 2, anche comprensibilmente. Tuttavia, considerando i trope narrativi utilizzati sempre più spesso negli ultimi anni (e sapete a quale videogioco ci riferiamo), molti fan hanno cominciato a temere che ciò porterà a una prematura morte di Peter Parker.
“Uccideranno Peter nel prossimo gioco, non è vero?” è stata la reazione dell’utente Twitter @ReignOfPride alla notizia sopracitata, opinione espressa anche da molti altri giocatori sul web. L’idea è stata accolta in diversi modi, tra chi ritiene che sia una buona mossa per rendere Miles l’unico Spider-Man, chi invece pensa sarebbe un modo per affermare chiaramente quale sia lo Spidey preferito da Insomniac, mentre altri temono di vedere Peter morire nella prima missione di Marvel’s Spider-Man 3.
Ovviamente, tutto ciò è puramente ipotetico e far sì che Green Goblin, uno dei più probabili carnefici, uccida Peter a inizio gioco lasciando a Miles tutto il lavoro per sconfiggerlo potrebbe lasciare l’amaro in bocca a molti fan, considerando l’identità del villain. Resteremo a vedere cosa progetterà Insomniac nei prossimi anni.