Un recente report di Polygon segnala l’arrivo di alcuni testi dedicati a Marvel’s Spider-Man che fungeranno da effettivo tie-in nell’universo proposto da Insomniac Games.
In particolare, Titan Books pubblicherà il romanzo prequel Spider-Man: Hostile Takeover, in uscita il prossimo 21 agosto in America. Il libro, scritto da David Liss, non solo fungerà da prequel all’avventura di Marvel’s Spider-Man: si focalizzerà soprattutto sui rapporti tra alcuni ”noti nemici e amici dell’Uomo Ragno” come Shocker, Echo, Blood Spider, J.Jonah Jameson, Mary Jane Watson e altri ancora.
Il secondo dei due tie-in consiste invece nell’artbook Marvel’s Spider-Man: The Art of the Game, ad opera di Paul Davies. All’interno previsti numerosi concept art scartati dall’opera originale e altrettanti integrati in-game: un vero e proprio tesoro per i fan curiosi di scoprire la direzione artistica che ha portato all’Uomo Ragno di Insomniac Games.
L’uscita dell’artbook è fissata per l’11 settembre in America, pochi giorni dopo il debutto dello stesso gioco in esclusiva PlayStation 4.
Di seguito potete visualizzare le copertine – non definitive – che accompagneranno le due opere distinte:
Se siete curiosi di scoprire il mondo interattivo di gioco ricreato nel titolo a questo indirizzo è possibile visualizzare un inedito video di gameplay a cura dei colleghi di Game Informer.