Un video confronto tra Marvel’s Spider-Man e Marvel’s Spider-Man 2 è stato realizzato dal canale YouTube GamerInVoid. Abbiamo così una comparativa in tempo reale tra i due capitoli principali della serie di Insomniac Games, che con il secondo videogioco ha fatto importanti passi avanti come sottolineato da tutte le recensioni.
Tra i punti di evoluzione segnalati in Marvel’s Spider-Man 2 troviamo la densità del traffico e la quantità di cittadini che popolano la New York virtuale del gioco. La metropoli sembra una città viva, come ci si aspetterebbe dalla reale New York.
Il video evidenzia anche i miglioramenti a livello tecnico sia per quanto riguarda la modalità Qualità che per quanto riguarda la modalità Prestazioni. Anche il ray tracing contribuisce a rendere Marvel’s Spider-Man 2 molto più bello da vedere del suo predecessore, un passo avanti confermato anche dall’analisi di Digital Foundry.
Altri aggiornamenti rispetto al primo videogioco riguardano praticamente ogni comparto del videogioco. La qualità delle texture, il dettaglio delle ambientazioni, i modelli e le animazioni dei personaggi, il sistema di illuminazione e i tempi di caricamento quasi inesistenti grazie all’SSD di PlayStation 5 sono conformi agli ottimi voti ricevuti da Marvel’s Spider-Man 2 in fase di recensione.
Nel caso vi fosse sfuggito, vi ricordiamo che la data di uscita ufficiale è il 20 ottobre.